Iniziativa: Salviamoci dalla falsa creatività.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2010, 08:33
Avatar

Senior Member
-------

Group:
Member
Posts:
34,328

Status:


Iscrivo il mio artfolio: http://hachimitsu.blogfree.net/
meglio pura creatività propria che altro.
 
Top
,pandora
view post Posted on 24/2/2010, 13:26




eccomi ù_ù ce l'ho fatta XD
prima di tutto grazie per avermi nominata *v*, in secondo luogo... sì, è davvero snervante. Girarsi intorno a dire "oh, thò, che bel lavoro, è mio?" XD
Oltretutto, avendo un forum, mi trovo sempre davanti alle stesse cose. Per esempio: nei topic di aiuto, chiedono sempre le stesse colorazioni, da secoli. Ma tutte uguali. E non faccio che ripetere "guardate dietro". Tra l'altro la metà sono uguali alle mie, quindi gli basterebbe guardarle. XD Fortuna che sono talmente caotica e disordinata anche quando grafico, che copiarmi diventa piuttosto impossibile v.v'' i fail che faccio io, no li fa nessun altro, questo è certo. u_ù Che poi, non capita solo con me, come hai ben fatto notare. A volte guardo portfoli o lavori, e mi sorge il dubbio che siano di lovemachine (per fare un nome che conosco bene come stile XD), perché sono identici, fino all'ultima texture, persino il font.
Io odio usare le texture che vanno di moda, lo faccio difficilmente, idem per i font. Non è così difficile, fermarsi, spulciare qualche sito di resources, e fare qualcosa di nostro davvero, che fatica si fa?
Graficano sulle stesse cose (a volte fai fatica a distiungere un'icon dall'altra, e questa cosa mi manda in bestia, sopratutto quando le icon sono le mie), con le stesse texture, gli stessi font, le stesse immagini e le stesse colorazioni. Ora ditemi, se non ti sai distinguere, che senso ha allora? Tanto vale che te lo fai fare da qualcun altro, quel lavoro.
Tra l'altro, come ho già detto via mp, è uno dei motivi per cui grafico sempre meno. Mi stufo. Vedo sempre quello che faccio, venire copiato fino all'ultima virgola, persino il forum, copiato di sana pianta. Quanti forum uguali ho visto? Quanti? Mi escono dalle orecchie ormai. XD Non ce la fanno neanche a copiare bene, sono troppo impossibile da comprendere, quando mi vengono in mente le cose, sono da ricovero. v.v''
Bhobhobho [.cit], oddeus, sono logorroica, fermatemi! XD *si lega*
Anyway, aggiungo il bannerino al forum, sia mai che gli balena in testa l'idea di cominciare a pensare con il loro cervello e non con il nostro u_ù

p.s.: mi piace il tuo portfolio, very japanese (*゚ー゚)
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 14:23
Avatar

● error 707 ●
------

Group:
pureblood
Posts:
5,774
Location:
Owari.

Status:


CITAZIONE (,pandora @ 24/2/2010, 13:26)
Oltretutto, avendo un forum, mi trovo sempre davanti alle stesse cose. Per esempio: nei topic di aiuto, chiedono sempre le stesse colorazioni, da secoli. Ma tutte uguali. E non faccio che ripetere "guardate dietro". Tra l'altro la metà sono uguali alle mie, quindi gli basterebbe guardarle. XD Fortuna che sono talmente caotica e disordinata anche quando grafico, che copiarmi diventa piuttosto impossibile v.v'' i fail che faccio io, no li fa nessun altro, questo è certo. u_ù Che poi, non capita solo con me, come hai ben fatto notare. A volte guardo portfoli o lavori, e mi sorge il dubbio che siano di lovemachine (per fare un nome che conosco bene come stile XD), perché sono identici, fino all'ultima texture, persino il font.
Io odio usare le texture che vanno di moda, lo faccio difficilmente, idem per i font. Non è così difficile, fermarsi, spulciare qualche sito di resources, e fare qualcosa di nostro davvero, che fatica si fa?
Graficano sulle stesse cose (a volte fai fatica a distiungere un'icon dall'altra, e questa cosa mi manda in bestia, sopratutto quando le icon sono le mie), con le stesse texture, gli stessi font, le stesse immagini e le stesse colorazioni. Ora ditemi, se non ti sai distinguere, che senso ha allora? Tanto vale che te lo fai fare da qualcun altro, quel lavoro.

Quanto amo questa donnah. Ecco perchè l'ho nominata, ecco. Mi sentivo che la pensasse così. Quoto in tutto.

CITAZIONE (,pandora @ 24/2/2010, 13:26)
p.s.: mi piace il tuo portfolio, very japanese (*゚ー゚)

Awww, arigatou. Mi sto impegnando per farlo ancora più japanese, con il tempo migliorerò e riuscirò a renderlo più accogliente (ùù).
Almeno, scegliendo soggetti del Sol Levante posso essere sicura che le persone che copieranno saranno sempre meno. Non ce la faccio più a vedere sempre gli stessi soggetti, cazzo! Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Taylor Swift, Sophia Bush, Cory Kennedy, tutte le star dei musical della Disney - e intendo proprio tutti, non solo uno.
Viva la creatività, porca puttana.


Aggiungo tutti con piacere, anche se mi rendo conto che la quantità e la qualità dei banner possa lasciar a desiderare.
 
-3-  Top
view post Posted on 27/2/2010, 07:18
Avatar

Senior Member
-------

Group:
Member
Posts:
18,677
Location:
Pandora.

Status:


 
-3- Contacts  Top
´vera.m;
view post Posted on 1/3/2010, 14:24




*si rintrufola*

CITAZIONE (,mitsuki @ 24/2/2010, 14:23)
Non ce la faccio più a vedere sempre gli stessi soggetti, cazzo! Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Taylor Swift, Sophia Bush, Cory Kennedy, tutte le star dei musical della Disney - e intendo proprio tutti, non solo uno.
Viva la creatività, porca puttana.

Questo è proprio quello che sopporto meno, soprattutto perchè puntualmente sono proprio le persone che rappresentano le cose che odio di più >>'' Sono allergica alle mode, è inutile .-.
 
Top
Fizzy.
view post Posted on 5/3/2010, 16:30




CITAZIONE (,pandora @ 24/2/2010, 13:26)
eccomi ù_ù ce l'ho fatta XD
prima di tutto grazie per avermi nominata *v*, in secondo luogo... sì, è davvero snervante. Girarsi intorno a dire "oh, thò, che bel lavoro, è mio?" XD
Oltretutto, avendo un forum, mi trovo sempre davanti alle stesse cose. Per esempio: nei topic di aiuto, chiedono sempre le stesse colorazioni, da secoli. Ma tutte uguali. E non faccio che ripetere "guardate dietro". Tra l'altro la metà sono uguali alle mie, quindi gli basterebbe guardarle. XD Fortuna che sono talmente caotica e disordinata anche quando grafico, che copiarmi diventa piuttosto impossibile v.v'' i fail che faccio io, no li fa nessun altro, questo è certo. u_ù Che poi, non capita solo con me, come hai ben fatto notare. A volte guardo portfoli o lavori, e mi sorge il dubbio che siano di lovemachine (per fare un nome che conosco bene come stile XD), perché sono identici, fino all'ultima texture, persino il font.
Io odio usare le texture che vanno di moda, lo faccio difficilmente, idem per i font. Non è così difficile, fermarsi, spulciare qualche sito di resources, e fare qualcosa di nostro davvero, che fatica si fa?
Graficano sulle stesse cose (a volte fai fatica a distiungere un'icon dall'altra, e questa cosa mi manda in bestia, sopratutto quando le icon sono le mie), con le stesse texture, gli stessi font, le stesse immagini e le stesse colorazioni. Ora ditemi, se non ti sai distinguere, che senso ha allora? Tanto vale che te lo fai fare da qualcun altro, quel lavoro.
Tra l'altro, come ho già detto via mp, è uno dei motivi per cui grafico sempre meno. Mi stufo. Vedo sempre quello che faccio, venire copiato fino all'ultima virgola [..]

*amamama* quoto tutto
Devo dire che anche io i primi periodi in cui ho iniziato a graficare giravo per tutti i portfoli di queste ragazze e mi fissavo sui loro lavori,ma non mi sono sognata mai di copiare i loro regular da cima affondo,
tutt'al più mi potevano dare qualche suggerimento dal punto di vista delle texture o qualche accorgimento sugli accorgimenti del lavoro.
Oggi mi ritrovo con uno stile completamente diverso,ho lavorato per mio conto e ho smesso di guardare troppo spesso i portfoli.Questo è quello che manca agli altri: Lavorare sul loro stile e non attaccarsi a quello degli altri.
Cioè,a me hanno copiato pure strutture di regular e template da cima a fondo,è abbastanza una vergogna perchè penso che graficare sia un po' come un espressione di se stessi attraverso una immagine.Copiare ciò che uno sente dentro è inspiegabile.
Quindi,detto ciò V_V
voglio partecipare
posso mettere il bannerino in firma ;D?
 
Top
_HOLYgirl
view post Posted on 8/3/2010, 15:01




Ovviamente iscrivo il mio portfolio u.u
sono talmente stufa dei plagi che stavo pensando, qualche giorno fa, di chiudere il mio portfolio <.<
http://holygirl.forumcommunity.net/
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 17:52
Avatar

● error 707 ●
------

Group:
pureblood
Posts:
5,774
Location:
Owari.

Status:


Che bello poter aggiungere tanta bella gente a quest'iniziativa *w*
Inserisco tutti <3
 
-3-  Top
‚strawberry
view post Posted on 14/3/2010, 16:07




iscrivo il mio forum:
http://miley.cyrus.blogfree.net
(:
 
Top
Sborny Factotum
view post Posted on 31/3/2010, 14:30




Ottima iniziativa! ù_ù
Non se ne può più! >_<
Iscrivo il mio blog: http://sborny.blogfree.net/
 
Top
•Chanel~
view post Posted on 3/4/2010, 09:59




Mi iscrivo...
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 01:22


©


-------

Group:
Member
Posts:
21,701

Status:


Mi aggrego al gregge. u.u Mi succede spesso di dover votare dei lavori grafici a dei contest ma di non sapere come esprimere la mia preferenza perchè tutt mi sembrano uguali alla fine, e non mi colpiscono.
http://herecomesthesun.blogfree.net/
 
-3- Contacts  Top
77 replies since 18/2/2010, 13:20   2203 views
  Share